Iniziano i lavori sul progetto esecutivo per la posa sotterranea dell'elettrodotto

È un passo importante per la città di Bressanone: L'inizio dei lavori sul progetto esecutivo per la posa sotterranea delle linee elettriche ad alta tensione. Nel corso di un recente incontro tra i rappresentanti del Comune e Terna, è stato confermato l'avvio dei lavori. L'assessore responsabile, Peter Natter, descrive questo traguardo come un passo avanti atteso da tempo: “Se ne parlava da anni e ora è importante potersi mettere al lavoro”.
Come è noto, il progetto complessivo prevede la riorganizzazione della rete elettrica della Valle Isarco. Il tratto della linea a doppio circuito a Millan è stato anticipato e sarà posizionato sopra la Karlspromenade. Il progetto di realizzazione sta gettando le basi per ulteriori lavori nel prossimo anno. Complessivamente, il tempo di costruzione effettivo dovrebbe essere di un anno e mezzo. Una volta messa in funzione la nuova linea elettrica, i tralicci esistenti saranno smantellati. 
Peter Natter sottolinea il suo desiderio di tenere costantemente informati i residenti locali sui progressi compiuti e di essere disponibile a rispondere a qualsiasi domanda. Insieme alla società energetica Terna, verranno fornite risposte a domande e dubbi ancora aperti. Gli interessati possono inviare le loro domande al Comune via e-mail all'indirizzo info@brixen.it. È inoltre possibile fissare appuntamenti per incontri personali durante gli orari di consultazione settimanali.
“Per me è importante che questo progetto sia strettamente coordinato con la popolazione e che nessuna domanda rimanga senza risposta”, afferma il consigliere comunale Natter.