Festa del calcio inclusivo a Bressanone

Sabato 31 agosto 2024 Special Olympics Alto Adige, in collaborazione con la Federazione delle associazioni sportive della Provincia autonoma di Bolzano e la sezione calcio dell’ SSV di Bressanone, vi invita a una festa del calcio inclusiva all'insegna del motto “Brückenbau”. Lspecial'evento inizia alle ore 9.30 sul campo sportivo del centro giovanile, in via Maria-Montessori, 8.

Il progetto “Brückenbau” mira a promuovere l'inclusione sociale e a sottolineare la gioia di fare sport insieme. Questo evento intende gettare le basi per una tradizione continua. Il Sindaco e assessore allo Sport Andreas Jungmann sottolinea: “L'idea di una festa del calcio inclusiva si basa sull'esperienza che lo sport può costruire ponti e unire le persone. La cooperazione e il rispetto reciproco sono sempre vincenti”.

Anche l’Assessora comunale Sara Dejakum è entusiasta: “La città di Bressanone è orgogliosa di dare il via a questo evento, che si concentra sull'inclusione e sull'unione. Un grande ringraziamento agli organizzatori per la loro iniziativa e il loro impegno”.
Tutti sono cordialmente invitati a partecipare a questo evento speciale, a fare il tifo per i partecipanti e a contribuire a una grande festa.

Programma giornaliero:
- 8.30 - 9.30: arrivo e registrazione
- 9.30 - 10.00: riscaldamento
- 10.00 - 11.30: partite del girone preliminare
- 13.00 - 15.00: Partite finali e successiva premiazione/distribuzione dei premi

Le iscrizioni sono ancora possibili fino al 31.08.2024 all'indirizzo e-mail suedtirol-bolzano@specialolympics.it.