Campi estivi 2025: Offerte diversificate per bambini e ragazzi a Bressanone e nuova piattaforma Kidscamps Bressanone

Il Comune di Bressanone presenta per la prima volta le offerte di assistenza estiva per bambini e ragazzi sulla nuova piattaforma Kidscamps Bressanone. Kidscamps è una piattaforma che fornisce alle famiglie una panoramica efficiente e moderna delle opzioni di assistenza estiva nel territorio comunale.

Anche quest'anno, le famiglie del Comune avranno a disposizione una varietà di opzioni di assistenza professionale. L'Assessora Bettina Kerer sottolinea: "Il Comune coordina le offerte di assistenza dei vari fornitori a livello comunale. Per le famiglie, queste offerte rappresentano un importante supporto per conciliare famiglia e lavoro durante le vacanze estive. I numerosi fornitori offrono programmi ben strutturati in cui bambini e ragazzi possono vivere esperienze diverse, provare nuove attività e fare nuove conoscenze."

I genitori interessati possono trovare informazioni dettagliate sulle singole offerte, nonché sulle scadenze e modalità di iscrizione, tramite il link Kidscamps Bressanone sulla homepage del Comune. Con l'aiuto dei vari filtri di ricerca, i genitori possono selezionare rapidamente e facilmente le opzioni di assistenza più adatte per i loro figli.


Sulla homepage sono disponibili anche informazioni sulle opzioni di assistenza in tutto l'Alto Adige. Inoltre, i genitori possono trovare un/a babysitter tramite il sito dell'Associazione "Katholischer Familienverband Südtirol"