Come da tradizione, anche quest’estate si svolgerà l’"Estate musicale nella Hofburg". La serie di concerti è stata presentata dagli organizzatori dell'iniziativa in occasione di una conferenza stampa nel Comune di Bressanone.
Il progetto è iniziato nel 2007. Inizialmente i concerti si tenevano nel “Herrengarten”. Da qualche anno, i concerti si sono spostati nel cortile interno della Hofburg.
In agosto, il cortile interno del Palazzo Vescovile si trasformerà nuovamente in uno scenario musicale. Come da tradizione, il concerto di apertura verrà eseguito dalla Banda Musicale di Bressanone. Si esibiranno poi la Banda Musicale di Gries, i fiati dell'Orchestra Haydn di Bolzano e Trento, il quintetto di ottoni BBW'23, la Banda Musicale “Peter Mayr” Pfeffersberg e il Dolomiti Saxophon Quartett.
La Banda musicale di Bressanone attribuisce particolare importanza alla creazione di un luogo di incontro prestigioso per i musicisti dilettanti. Gli elevati standard musicali intendono fare dei concerti dell'Hofburg il più importante evento di musica per ottoni dell'Alto Adige. L'obiettivo è quello di raggiungere un pubblico quanto più ampio possibile.
Il sindaco Peter Brunner ha rivolto parole di ringraziamento ai responsabili ed ai suoi partner coinvolti in questa iniziativa e ha parlato di un arricchimento culturale e di un valore aggiunto per Bressanone come città culturale. Il pubblico potrà assistere ad alcuni momenti musicali.
In allegato il volantino dell'evento.
Nella foto: Martin Rastner, Martin Schrott, il sindaco Peter Brunner, l'assessore Bettina Kerer, Paul Gasser e Peter Schwienbacher.