L’assistenza estiva di Bressanone come esempio per tutta la provincia

La consigliera provinciale Waltraud Deeg, insieme all'assessora comunale di Bressanone Bettina Kerer, hanno visitato lunedì la sede del campo estivo „Base Camp” dell'SSV Bressanone presso la palestra Coni ed hanno potuto scambiare qualche parola con le persone coinvolte.

A Bressanone, durante le vacanze estive, esiste da anni un'ampia offerta di servizi per l’assistenza ai bambini e ragazzi. Nel 2023 il programma prevede oltre 46 diverse offerte per bambini dai 3 ai 16 anni, con particolare attenzione ai giochi, sport, lingue, teatro, natura e molto altro. Durante le settimane estive saranno assistiti a Bressanone circa 4.500 bambini. Il programma di quest’anno è più ricco nel campo dello sport e del teatro. Con questo servizio, le vacanze scolastiche sono coperte per l'intero periodo.

L’assessora comunale Bettina Kerer ha sottolineato l’importanza di queste iniziative: “Per le famiglie sono un importante supporto per conciliare famiglia e lavoro durante le vacanze estive. Offrono ai bambini e giovani buone opportunità di fare nuove esperienze e di creare nuovi contatti”.


 Il Comune di Bressanone coordina le proposte di assistenza a livello comunale. La responsabile del servizio Alessandra Scorrano è entusiasta del programma: “Siamo particolarmente soddisfatti di essere riusciti anche quest’anno a realizzare, insieme alle associazioni ed alle cooperative sociali, un programma entusiasmante ed interessante con tanto divertimento, gioco, movimento e laboratori creativi per i nostri bambini e ragazzi. Sono convinta che ci sia qualcosa per tutti”.