Inaugurazione del nuovo parco giochi in via Schutzengel a Stufles

Il Comune di Bressanone ha inaugurato lo scorso mercoledì il nuovo parco giochi situato in via Alta Angelo Custode nel quartiere di Stufles. Si tratta di un’importante novità per le famiglie e i bambini, un luogo che arricchisce l’offerta di spazi dedicati al gioco e al tempo libero, rappresentando un valore aggiunto per il quartiere e l’intera comunità.

Il parco giochi si distingue per un’innovativa struttura per arrampicata e gioco, unica nel suo genere in Alto Adige. Oltre agli elementi dedicati all’equilibrio e all’arrampicata, è stata creata un’area giochi per i più piccoli, con scivoli e altalene. L’offerta è completata da una pergola con tavoli e panchine, protezioni dal sole e una fontanella d’acqua potabile.

I lavori, eseguiti dalle aziende Progart e Beton Eisack, sono stati completati in appena due mesi.
Durante la cerimonia, il Sindaco Andreas Jungmann, accompagnato dalla Giunta Comunale, ha accolto calorosamente i numerosi bambini e le loro famiglie presenti. Don Oswald Kuenzer ha impartito la benedizione al nuovo spazio, mentre tè e biscotti hanno contribuito a creare un’atmosfera accogliente e conviviale.

"Con questo nuovo parco giochi ampliamo l’offerta di spazi per il tempo libero a Bressanone e creiamo un luogo di incontro per le famiglie del quartiere di Stufles. Un’area che offre a bambini e adulti la possibilità di divertirsi, rilassarsi e socializzare," ha dichiarato l’assessore Peter Natter.
"Siamo felici di essere riusciti a inaugurare questo parco giochi giusto in tempo per le festività natalizie. Ora le famiglie brissinesi avranno una nuova meta dove trascorrere del tempo insieme," ha aggiunto Tobias Prosch, responsabile della manutenzione delle aree verdi, delle strutture sportive e dell’ambiente per il Comune di Bressanone.

Il Comune di Bressanone attribuisce grande importanza agli spazi dedicati al gioco e al tempo libero, con 38 parco giochi e aree per il tempo libero a disposizione della cittadinanza.