Venerdì 17 dicembre, l'amministrazione comunale ha onorato i dipendenti di lunga data con un certificato e un regalo consegnato loro dal sindaco e dalla giunta comunale.
Nei loro discorsi, il sindaco Peter Brunner e l'assessore al personale Andreas Jungmann hanno lodato i dipendenti per il loro instancabile impegno, la flessibilità nel periodo pandemico e lo spirito di squadra, nonché la buona collaborazione. In seguito, i collaboratori piú longevi hanno ricevuto i ringraziamenti e gli elogi per la loro dedizione al lavoro dal rispettivo Assessore responsabile. I premiati erano quattro dipendenti comunali con 25 anni di servizio: Hermann Leitner, Walter Lang, Kurt Messner, Lageder Peter; cinque dipendenti comunali con 35 anni di servizio: Herbert Prader, Rosmarie Plaickner, Fulvio Salina Callegari, Doris Vandini e Hansjörg Tschaikner. Sono stati premiati anche i pensionati del 2021, tra cui: Anton Georg Gamper, Peter Gostner, Marialuise Leitner, Dorothea Schmalzl, Giancarlo Bampi, Josef Fischnaller, Elisabetta Santolini, Roberta Giudici, Paolo Fabbian, Ingrid Vergadin. Sono stati nominati anche i pensionati del 2020: Engelbert Rungger, Luisa Platzer, Marlene Erlacher, Margarethe Eichbichler, Martina Mayr, Martin Nitz, Wilhelm Furlan ed Erika Baumgartner. Infine, il vicesindaco Ferdinando Stablum ha ringraziato tutti i presenti e ha augurato a tutti un Natale ricco di serenità e gioia.
Il cortile del Palazzo Vescovile con la sua magica atmosfera ha contribuito a rendere festoso l'aperitivo natalizio. Dopo le onorificenze, i dipendenti comunali hanno potuto ammirare lo spettacolo di musica e luci “Liora”.