L'autosilo di via Dante torna ufficialmente sotto la gestione del Comune di Bressanone.
Dopo oltre trent'anni dalla sua realizzazione nel 1993, la struttura, fino ad oggi gestita dalla società Parking Brixen s.r.l. (successivamente Seeste s.r.l.), è stata riconsegnata all'Amministrazione comunale a seguito della scadenza, lo scorso dicembre, del contratto di concessione.
Per garantire continuità al servizio, la riconsegna era stata programmata per gennaio, evitando così disagi per gli utenti.
L'Amministrazione assicura che gli abbonamenti attuali resteranno validi fino alla loro naturale scadenza, mentre per le nuove richieste sarà possibile rivolgersi fin da subito alla Polizia Locale, incaricata della gestione operativa del parcheggio, ed in particolare al S.Ten. Herbert Prader T. 0472/836131; e-mail polizialocale@bressanone.it. Per il servizio di reperibilità in caso di emergenze è attivo un numero di rete mobile dedicato: +39 3355766628.
Con questo passaggio, il Comune punta a ottimizzare l'accessibilità e la fruibilità della struttura, garantendo un servizio efficiente e rispondente alle esigenze della cittadinanza.